E’ fatta! Lunedì 26 marzo 2002 è stato finalmente inaugurato sull’isola di Panarea il nuovo distaccamento dei Carabinieri, da anni richiesto a gran voce da buona parte della popolazione dell’Isola quale presenza indispensabile e costante dello Stato a tutela dei diritti del vivere civile di tutti, nell’osservanza dei propri doveri.
Tutti gli isolani che nel tempo si sono battuti e fatti “parte diligente” per il raggiungimento di questo traguardo (quasi un miraggio per questa piccola e meravigliosa isola ciò che in tutti gli altri luoghi è così scontato che passa quasi inosservato) sentono la necessità di esprimere il loro più sentito e sincero ringraziamento alle Autorità e a tutti coloro che hanno voluto far propria questa “battaglia” di civiltà, prodigandosi affinché questo “sogno” potesse realizzarsi.
Grazie di cuore a tutti voi, sarete sempre i benvoluti nella nostra bellissima Panarea, piccola perla delle Eolie, da oggi sicuramente più vicina ed accomunata al resto d’Italia ed alle Istituzioni che rappresentano la nostra bella nazione, garantendone lo sviluppo civile.
27/03/2002